Vuerre Martina-Smart
Vierre Martina e Smart sono le serie nate per permettere la realizzazione di persiane a lamelle fisse od orientabili, molto diffuse sul territorio nazionale per via della loro praticità.
La persiana è un serramento che caratterizza fortemente lo stile dell’edificio, pertanto è indispensabile che si possa perfettamente amalgamare al contesto urbano e ambientale esistente.
Proprio per questo motivo le persiane realizzate con le serie Martina e Smart ripropongono fedelmente le forme di quelle tradizionali in legno, offrendo numerose combinazioni di profili, finiture e lamelle per poter soddisfare le esigenze estetiche ed architettoniche che spesso variano da regione a regione ed a volte da provincia a provincia.
Le persiane della serie Martina e Smart sono particolarmente indicate per le ristrutturazioni e per la realizzazione di nuovi edifici come villette, costruzioni situate in centri storici ed in zone di mare, dove sono molto diffuse ed apprezzate per le intrinseche proprietà dell’alluminio.
Infatti le elevate caratteristiche di resistenza meccanica dei profili della serie Martina e Smart e le efficaci finiture superficiali applicabili sono garanzia di grande sicurezza e pressochè totale assenza di manutenzione del prodotto. Le persiane oltre alle citate funzioni estetiche, consentendo una facile regolazione dell’apporto di luce ed il ricambio d’aria nell’ambiente abitativo, procurano una riduzione della dispersione termica ed offrono inoltre una valida protezione dall’esterno.
CARATTERISTICHE GENERALI
Per permettere la massima libertà di scelta ed un’ottimale adattabilità all’ambiente circostante è possibile scegliere tra le seguenti tipologie:
Persiana classica: con lamelle fisse e fissaggio sia a muro che su contro-telaio
Persiana cieca: con lamelle fisse prive di spazi vuoti tra loro
Persiana orientabile: per poter dosare la quantità di luce all’interno degli ambienti mediante l’orientamento delle lamelle.
Tipo di sistema: sistema in alluminio per persiane con apertura a battente o scorrevole
Dimensioni di base: telaio fisso con sezione a partire da 40 mm, anta a partire da 48 mm
Tipo di lamelle: fisse con passo da 50 mm, per Martina e Smart orientabili passo da 55 mm.
Sede per alloggiamento accessori: dimensionamento per accessori dedicati
Sistema di tenuta aria/acqua: doppia guarnizione di battuta
VANTAGGI
Miglioramento dell’isolamento termico e acustico
Facile areazione e modulazione della luce
Alta resistenza e minima manutenzione
Ricco assortimento di profili, di forme e di finiture per realizzare ogni genere di soluzione.